Pacchettini di verza



Buongiorno e buona domenica!!
Avevo un bel cavolo verza con delle foglie molto grandi e belle, e ho pensato di usare queste foglie per dei pacchettini ripieni di carne, in questo caso di pollo, ma poi ognuno può scegliere il ripieno che preferisce!
Al centro ho messo un pezzetto di mozzarella così quando si taglia si trova un cuore filante!
Buon appetito!


Ingredienti

4 foglie di cavolo verza
1 kg di macinato di pollo
100 gr  mollica di pane
latte 200gr
prezzemolo
rosmarino salvia timo maggiorana
sale, pepe
pangrattato
parmigiano
mozzarella
olio
brodo vegetale

Sbollentare le foglie di verza 2 minuti ed eliminare la costa centrale

Ammollare il pane nel latte, strizzarlo.

Amalgamare il macinato con il pane, parmigiano, prezzemolo, erbette sale, pepe e se l'impasto è troppo  morbido unire del pangrattato.
Con una parte ho fatto il ripieno da mettere nelle foglie di verza, mettendo al centro della carne un pezzo di mozzarella.
Avvolgere nelle foglie di verza chiudere con spago.
In una padella scaldare un pò d'olio mettere i pacchettini e bagnare con brodo vegetale, coprire e cuocere per circa 20 minuti.
Spolverare con parmigiano e servire.

Con il restante impasto ho fatto delle polpettine da 15 gr l'una, che congelo. All'occorrenza le cuocio in padella con poco burro chiarificato e le servo con una salsina fatta con yogurt greco e senape.

Commenti

  1. buona domenica cara Federica oggi una bella proposta salutare e poi quel cuore filante mi piace tanto..e di sicuro pure ai piccoli..brava!!aspettami per pranzo..apparecchia per 4:-)))

    RispondiElimina
  2. Direi che il pollo è la scelta perfetta, così sono giusti anche per me :) Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  3. sono deliziosi!!! da noi si fanno simili e si chiamano capù!!!

    RispondiElimina
  4. Una receta pefecta para un día de domingo, Federica. Se ve bien rica.

    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  5. Buonissimi e bellissimi questi pacchettino. Le foglie di verza sono una perfezione della natura e altrettanto il modo in cui le hai utilizzate. Ti auguro di trascorrere una piacevolissima domenica

    RispondiElimina
  6. che buoni che sono!
    buona domenica :***

    RispondiElimina
  7. Deliziosi questi fagottini di verza con pollo e sorpresa di mozzarella!
    Buona idea!
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  8. che carini questi pacchettini:-) e sono ottimi e sani! baci e buona domenica

    RispondiElimina
  9. Buona la verza, la preparo volentieri ma non l'avevo mai provata ripiena, che bella idea per un piatto unico che certo è apprezzato da tutti!
    Buona Domenica a te :-)

    RispondiElimina
  10. Bellissimi questi pacchetti...Che bella ricettina!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimi questi pacchetti...Che bella ricettina!!!

    RispondiElimina
  12. Mi piace tanto questo tipo di ricetta, però non ho mai fatto il ripieno con pollo. Devo assolutamente rimediare.
    Un bacione ed una buona settimana.
    Lu

    RispondiElimina
  13. Già mi immagino la mozzarella che fila quando apri il saccottino...Sluuuurp!!

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  14. buona , con il pollo mi mancava ..la devo provare!

    RispondiElimina
  15. Devono essere veramente gustosi con la sorpresa del cuore filante

    RispondiElimina
  16. buoni!!! io li ho mangiati anche ripieni di riso e carne mista , provali , ciao cara e buona domenica!

    RispondiElimina
  17. quanto mi piace la verza,
    così poi è ancora più buona.
    come sempre bravissma

    RispondiElimina
  18. che bei pacchettini che hai cucinato, con la verza poi che mi piace moltissimo deve essere davvero speciale;)

    RispondiElimina
  19. Che nostalgia! Nel mio paese questi pacchettini (simili, ripieni di carne di maiale) non possono mancare dal menu invernale! Buonissimi!! Brava!

    RispondiElimina
  20. ma guarda che belli che sono questi pacchettini di verza! E mi immagino il gusto!

    RispondiElimina
  21. io non ho mai mangiato gli involtini di verza, i tuoi sono veramente invitanti....baci.

    RispondiElimina
  22. Ciao a me il cavolo non piace ma la tua è davvero un'idea simpatica... ottima se hai gente a pranzo :-)

    RispondiElimina
  23. ciao fede...
    che cavoli di pacchettini sfiziosi e gustosi hai creato ^__^
    buonissimi davvero...
    lia

    RispondiElimina
  24. Bellissimi e gustosi, brava Fede!!!!

    RispondiElimina
  25. Wow, che bella idea, anche io ho delle fogliolone di verza che mi guardano assonnate dal frigo da qualche giorno. Scongelo del tacchino, dici che va bene?

    RispondiElimina
  26. que receta más buena, muy interesante.

    Saludos

    RispondiElimina
  27. Du chou farci au poulet. Ça nous change de la viande hachée et ça doit être délicieux.
    C'est noté.
    A très bientôt

    RispondiElimina
  28. anch'io le ho fatte e postate...buone eh???? bravissima come sempre cara buona serata di questa Domenica che orami sta' x finire!!! ^-^

    RispondiElimina
  29. Un relleno delicioso para ese repollo.
    Besos

    RispondiElimina
  30. Fede, come sempre mi stupisciiiiii
    Brava brava per la tua inventiva.
    Baci

    RispondiElimina
  31. che bell'idea! devono essere gustosissimi! ;)

    RispondiElimina
  32. Che bel piatto, davvero squisito. Smack

    RispondiElimina
  33. se ve delicioso....y su sabor seguro que era espectacular....bess

    RispondiElimina
  34. non li ho ai preparati ma questi sembrano ghiottissimi

    RispondiElimina
  35. Mi piacciono proprio questi bauletti Federica.

    RispondiElimina
  36. Mi piace tantissimo la verza!
    La tua ricetta ha un aspetto meraviglioso, complimenti.
    Léia

    RispondiElimina
  37. OH me encanta el repollo y esta receta está genial es muy sabrosa,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  38. Davvero una bella idea per usare la verza provero' questa ricetta!!!Un abbraccio e buona giornata!!

    RispondiElimina
  39. Buone le verze! Con il cuore filante, pi, sono ancora meglio! Grazie dell'idea e buona settimana.

    RispondiElimina
  40. @ Nus si va bene anche il tacchino, se vuoi ancora più morbidezza puoi unirci della ricotta. ciao!

    RispondiElimina
  41. sempre un piatot più gustoso dell'altro! gnammmm che delizia! complimenti :)

    RispondiElimina
  42. bella idea.. pacchettini di verza che poi uno può farcire come più preferisce!però in effetti.. il pollo ci sta proprio benissimo!brava!

    RispondiElimina
  43. Bellissima idea!! Devono essere squisiti!!!!Bravissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi