Stelline con glassa veloce



Per questi biscottini ho fatto un impasto con lo yogurt, ma poi ognuno sceglierà l'impasto che preferisce.
Quello che mi è piaciuto è stato fare la decorazione con questa glassa super veloce da fare e sopratutto asciuga in 5 minuti!!!!!!
Senza glassa vanno bene anche per la colazione!!

80 gr zucchero
60 gr zucchero di canna
45 gr burro
45 burro salato
125 gr yogurt Nuvolatte (Granarolo)
1 tuorlo
350 gr farina con amido Molino Rossetto
2 gr ammoniaca per dolci sciolta in 30 gr di latte.

Impastare zucchero e burro, unire lo yogurt il tuorlo poi la farina e il latte con l'ammoniaca.
Risulta un composto morbido.

Accendere il forno a 180 gradi.

Stendere l'impasto, io mi aiuto con l'amido, taglio le formine, in questo caso ho usato uno stampino della linea "taglia biscotti di Natale" della Guardini e inforno per circa 12 minuti.

Glassa:
latte e zucchero a velo.

Una volta freddi, metto in una ciotola 2 cucchiai di zucchero a velo e unisco , un cucchiaino alla volta di latte e mescolo fino ad ottenere la giusta consistenza.
Decoro i biscotti e completo con le codette colorate.

Commenti

  1. Bellissime , Buone feste!

    RispondiElimina
  2. Ero tentata dalla glassa all’acqua e ora col tuo suggerimento (al latte) vado più tranquilla :) Mi ispira la frolla allo yogurt...un sacco un sacco. Un bacione, buone feste

    RispondiElimina
  3. Ciao federica! carinissime queste stelle cometa con una glassa casalinga con in più un tocco di colore!
    Fantastica ed invitante anche la focaccia qui sotto! soffice e riccamente farcita!
    bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Que ricas !!!!Te deseo felices fiestas!!!!
    Besos

    RispondiElimina
  5. Quanto mi piacciono i biscotti a forma di stelline! Ho fatto dei biscotti simili con la glassa al cioccolato poco tempo fa!

    Vorrei anche invitarti a partecipare al mio giveaway della Befana organizzata per i lettori di Paprika&Paprika,
    potresti essere tu la fortunata vincitrice!

    http://paprikapaprika.blogspot.com/2011/12/il-giveaway-della-befana-epiphany.html

    Ti faccio tantissimi auguri di Buone Feste a te e alla tua famiglia !!
    Ti aspetto,
    Aniko

    RispondiElimina
  6. sono molto carini! bella l'idea della forlla allo yogurt :)
    a presto

    RispondiElimina
  7. Que bonitas galletas y deliciosas.

    Saludos

    RispondiElimina
  8. ummmmmmmmmmmm….que delicia…bess FELIZ NAVIDAD

    RispondiElimina
  9. Anche io faccio questa glassa quando non ho voglia di fare la ghiaccia reale.

    RispondiElimina
  10. Además de bonitas, seguro que te quedaron deliciosas.

    Besosss

    RispondiElimina
  11. Чудесни сладки!
    Весели празници :)

    RispondiElimina
  12. Ma che belli!!!! Mi piace la tua pasta frolla, devo provarla assolutamente!!!!!
    Un bacione Fede!!!!!!

    RispondiElimina
  13. oltre alla glassa devo provare la frolla con lo yogurt! bellissimi davvero!!

    RispondiElimina
  14. Troppo carine queste stelline.
    Devo provare la glassa,mi sembra abbastanza veloce.
    Come sempre ,bravissima

    RispondiElimina
  15. belli!!! e molto interessante la glassa! ;)

    RispondiElimina
  16. ma quante ne sai???!!!originali e golosi questi tuoi biscotti..baci

    RispondiElimina
  17. Ma dai? la frolla con lo yogurt..ma dove le trovi certe idee ;))) scappo veloce veloce ma non prima di ave preso un paio di biscottini e di augurarti uno splendido e sereno Natale a te e a tutta la tua famiglia e anche un buon Anno Nuovo!
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  18. Auguri a te e famiglia per un
    sereno Natale!!
    baci

    RispondiElimina
  19. Che belli e chissà che buoni, mi piace molto la frolla allo yogurt. Ciao

    RispondiElimina
  20. Ma che belle le tue stelline!
    Tanti auguri! Buon Natale!!!!

    RispondiElimina
  21. Che carine queste stelline colorate!
    TI AUGURO DI PASSARE UN NATALE SERENO CON LE PERSONE CHE PIU' AMI.
    BACI!

    RispondiElimina
  22. Troppo carine con la decorazione, tutte diverse!! Io le mangerei pure con la glassa, a colazione ;-)

    Buone Feste!

    RispondiElimina
  23. Mi piace questa frolla allo yogurt e ancor più la glassa veloce!!!
    Mi prendo un assaggio di questi golosi biscottini......
    Tantissimi auguri di BUONE FESTE!!!
    Baci

    RispondiElimina
  24. Buoni!La frolla allo yogurt forse smorzerebbe il saporino che viene ai miei biscotti,mi sembrano sempre troppo burrosi...ci proverò ;)

    RispondiElimina
  25. Stella, stellina... Fede, hai sempre ottime idee, mi piacciono troppo le tue presentazioni, splendida anche la focaccia di sotto che mi ha fatto tornare l'acquolina. Un bacione e... se non dovessimo rileggerci tantissimi auguri per uno splendido Natale

    RispondiElimina
  26. ricas galletas federica. te deseo unas muy FELICES FIESTAS.
    besos

    RispondiElimina
  27. Splendida questa frolla, bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  28. QUE LINDAS GALLETAS NAVIDEÑAS,ABRAZOS Y FELIZ NAVIDAD JUNTO A SU FAMILIA.

    RispondiElimina
  29. ciao Federica, sono bellissime ! Buon Natale !

    RispondiElimina
  30. un'idea simpaticissima e facile da copiare subito ! tantissimi auguri cara Federica,un abbraccio...

    RispondiElimina
  31. Super natalizie!
    Tanti tanti auguri di buon Natale e sereno anno nuovo!
    Alice

    RispondiElimina
  32. Biscotti ne ho preparati veramente tanti ma sono molto carente nella decorazione e la tua mi piace moltissimo...un valore aggiunto che rende questi biscotti speciali!
    Ricambio di cuore di auguri per le feste imminenti a te e famiglia!!
    Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi