Gelato al cioccolato bianco

Sono già 15 giorni che la mia gelatiera smacchina gelato!! E tanto per cominciare ho fatto questo gelato al cioccolato bianco...è buonissimo, delicato e sopratutto finisce in fretta!!!
Mi raccomando di usare cioccolato bianco di buona qualità, io ormai mi trovo bene con il cioccolato Novi, non mi delude mai.
Ora sedetevi comodi e gustatevi questa coppa!!!




Ingredienti:

100 gr zucchero
150 gr latte parzialmente scremato
250 gr panna fresca
125 gr cioccolato bianco (io uso il Novi)

Sciogliere a bagnomaria cioccolato e latte. Lasciare raffreddare.

Con il mixer ad immersione, frullare zucchero e composto precedente.

Porre in frigo 3/4 ore.

Riprendere la miscela, unire la panna e versare nella gelatiera.

Nota:
se non trovate del buon cioccolato bianco vi consiglio di unire 10 gr di latte in polvere e 2 gr di farina di semi di carruba quando sciogliete il latte e il cioccolato.

Grazie a Valentina del blog La ricetta che Vale per aver provato la ricetta, qui trovate il suo bellissimo post.
Grazie a Giovanni del blog Peccato di gola per aver provato la ricetta, qui trovate il suo bellissimo post

Commenti

  1. Con queste premesse mi trasferisco a casa tua! Forse la gelatiera fonderebbe! Troppo buonoooooooo! Un bacio, buon week end

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede, brava cara, con questo gelato hai fatto bingo!!!! infatti è fresco e goloso!!!! un bacione

    RispondiElimina
  3. non ho la macchina del gelato purtroppo e il tempo in questi giorni è più da te caldo che da gelato, ma a vederlo è impossibile resistergli

    RispondiElimina
  4. davvero goloso!!brava ti auguro una splendida giornata..baci!!

    RispondiElimina
  5. Realmente delicioso. Un saludo

    RispondiElimina
  6. Fedeeeeeee!!! che delizia! da leccarsi i baffi! io non ho la gelatiera però...uff! passo da casa tua allora...buona giornata!

    RispondiElimina
  7. l'ho fatto anche io :) è buonissimo!!!

    RispondiElimina
  8. Que buena pinta tiene! Yo tambien quiero comprar una heladera, a ver cuando.
    Besitos.

    RispondiElimina
  9. ciao fede...
    ma lo sai che anch io ho fatto il gelato ieri!..piu che gelato biscotti al gelato che poi li posterò..non ho una macchina da gelato ma presto la comprerò..
    grazie perla ricetta me la segno..
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo gelato. Anche se è sempre tempo per un buon gelato, la stagione è quella più adatta.. :-)

    RispondiElimina
  11. Fede grazie per la visita nel mio blog!
    Oddio io adoro il gelato...me ne daresti un pò?
    Ti auguro un buon weekend...baci ;D

    RispondiElimina
  12. Anche se fa freddino, ti viene voglia di mangiarlo lo stesso.
    Magari domenica...
    buon we

    RispondiElimina
  13. magari potessi godermi questa coppa morbida e golosa...e mi sa che dopo la mdp deve arrivare anche la mpg in casa mia solo che poi dovrei mettermela in testa perche ormai nn c'è piu spazio in cucina:-)bacioni imma

    RispondiElimina
  14. Mmmmm ma tu ci vizi così!!! :)
    E' da mangiare già con gli occhi!

    RispondiElimina
  15. E' stupendo, adoro il cioccolato bianco e lo provo di sicuro!

    RispondiElimina
  16. Volentieri, tesoro, adoro il gelato, adoro il cioccolato bianco. Ci metterei anche qualche mirtillo, la mia combinazione preferita. Ogni anno spero che è arrivato il momento giusto per comprare la macchina per il gelato e poi niente :((

    RispondiElimina
  17. Dev'essere buonissimo.....lo provo anch'io!!
    Baci ^.^

    RispondiElimina
  18. Splendido,e buonissimo immagino,complimenti!
    Buon venerdi,
    Annalisa

    RispondiElimina
  19. Mi siederei proprio volentieri a gustarmi questo gelato. Peccato che non abbia la gelatiera :-((

    RispondiElimina
  20. Ho messo la gelataia in pensione da un po' di tempo, ma forse è ora di ritirarla fuori! adoro il cioccolato bianco, bell'idea questo gelato!

    RispondiElimina
  21. Ma che belloooo!!!
    Ieri sera ho preparato la crema per fare il gelato al bacio.... e stasera metto al lavoro la mia gelatiera (ho solo il cestellino purtroppo!). Sono sempre alla ricerca di ricette nuove.... e qui sul tuo blog è pieno di ricette di gelato! Evvivaaaaaa!! Credo che ne approfitterò spesso :)))

    RispondiElimina
  22. Mmhh!! Fede che bontà!! Io la mia gelatiera non l'ho ancora rispolverata!! Del resto un tafanario così (io ho quella della Gaggia) in inverno non può che finire in un angolo nascosto del rispostiglio!! Mi hai fatto venir proprio una voglia pazza di gelato!! Bravissima!! bacioni.

    RispondiElimina
  23. Io non ho la gelatiera.. per questo devi prepararmeli e portarmeli tu a me!! Smackkk e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  24. Che voglia Fede che mi fai venire, che tentazione il tuo gelato!
    Non ho mai acquistato una gelatiera, ogni volta mi sembra che costi troppo, poi quando torna l'estate e il desiderio di freschezza si fa imperante puntualmente me ne pento!!

    RispondiElimina
  25. Que delícia....adoro chocolate branco!
    Bacioni

    RispondiElimina
  26. anche se qui è brutto tempo e fa freddo, una bella coppa me la farei comunque!
    ciao!

    RispondiElimina
  27. Io per il momento la gelatiera non ho ancora iniziato ad usarla, fa un freddo, ma questo gelato fa proprio venire voglia, grazie!

    RispondiElimina
  28. Quest'anno non passa...la gelatiera sarà mia!!!!!!!!!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  29. Mannaggia mi si è rotta la gelatieraaa!!! Appena la ricompro lo rpovo subitoooo deve essere superbuonooo!!!
    BAciotti buon week end!!!
    Laura

    RispondiElimina
  30. Federica anoto esta receta paso a paso para hacer en la gelatera.
    Cuanto tiempo?.
    Delicioso.
    Buen fin de semana

    RispondiElimina
  31. Dear,
    If there is one thing that I love, its the gelato from Italy. Your gelato looks heavenly! I am so in want of that bowl!

    RispondiElimina
  32. Che bello, hai il gelataio simac, quasi quasi lo compro anch'io.
    Deve essere vellutato, morbido!!
    Brava Federica, sai fare davvero tante cose!!
    Elisa

    RispondiElimina
  33. que bueno este helado federica!!
    bss.

    RispondiElimina
  34. ciao fede...sai sembra proprio buono e cremoso...proprio poco tempo fa l'ho mangaito in una gelateria e so che usano degli ingredienti difficile da trovare ma era troppo buono e cosi l'ho mangiato solo ad altre due parti...cremosissimo e ch enon si scoglie per tutto il tempo ch elo magia:immagina che era enorme...e me lo gusto tutto...il ciocco bianco si sentiva al 100% e poi ho assaggiato un gusto nuovo: alle NOCI perfetto sembrava di mang le noci...questo come si presenta e si sente il ciocco? sai anche io ho il novi come preferito...baciiii

    RispondiElimina
  35. mmmmmmmmmmmm...amo gelato i ciocco bianco...cremosissimo, Federica, brava!

    RispondiElimina
  36. Il preferito di mia figlia:) coio la tua ricetta! Baci
    Pat

    RispondiElimina
  37. brava,Fede!!complimenti,cara^;^interssante questa ricetta!!io ho un librone di ricette per gelati fatti in casa ed il procedimento è piu' lungo di questo..mi segno la tua!!!

    RispondiElimina
  38. wow che invia malsana mi ha colto! vorrei tantissimo una gelatiera, ma non ho abbastanza spazio... che tristessa... beh... coooomunque questa coppa è fantastica! bravissima :)

    RispondiElimina
  39. buonissimo.. mi hai fatto venir voglia di preparare gelati anche a me!

    RispondiElimina
  40. Frederica, vc tem cada receita aqui hein! Estou salivando aqui por este sorvete lindo!

    Bjo gde, Dani :)

    RispondiElimina
  41. Veramente un gelato super, mi piace il composto.
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  42. Buono questo gelato che bella cremosità hai ottenuto, bella anche la nuova veste del tuo blog, buon fine settimana.

    Susy

    RispondiElimina
  43. Ciao Fedeee, facciamo così...io ti lascio una coppa delle mie e porto via una delle tue, così siamo a posto =_^ buon fine settimana. Baci.

    RispondiElimina
  44. Une glace au chocolat blanc qui me plaira beaucoup.
    J'aime beaucoup ton nouveau look.
    très joli.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  45. buonissimo! anche a me piace il cioccolato Novi.
    io non faccio ancora il gelato per non mangiarne troppo...

    RispondiElimina
  46. ciao a tutti!! mi fa piacere che vi piaccia!!

    @ Curra grazie..il tempo in gelatiera è di circa 25 minuti.

    @ marianna...il gelato si presenta cremoso e si sente il cioccolato.
    io uso questa gelatiera:
    http://www.simac-vetrella.com/prodotti/schedacucina.php?id=8&myid=150&idlinea=1
    la numero 1 per il gelato!

    ciao!

    RispondiElimina
  47. certo che la differenza con una gelateria senza corpo refrigerante si vede e sicuramente si sente!!!
    il giorno che avro' una cucina piu' grande la comprero'! intanto sbavo davanti al tuo gelato!!!

    RispondiElimina
  48. Mi hai fatto venire voglia di comperarmi la gelatiera!

    RispondiElimina
  49. che meraviglia fede, già in pista con i gelati e sempre più gustosi ;-)

    RispondiElimina
  50. E' meraviglioso tesoro! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  51. La gelatiera mi manca!!! La chiederò a Babbo Natale. . . x ora mi accontento di vedere il tuo strepitoso gelato (e mi segno la ricetta!). Un abbraccio!

    RispondiElimina
  52. Bella la nuova grafica del blog!!!!
    Un gelato irressitibile :))

    RispondiElimina
  53. una testa fantastica.
    baci
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  54. Mamma mia, che bontàààà!!! La gelatiera mi manca, ma prima o poi farò la pazzia! Complimenti :)

    RispondiElimina
  55. ma già siamo al gelato??? oggi ho dovuto rimettere il giaccone pesante,fa freddo mannaggia!comunque il tuo va bene anche se il tempo non è proprio dei più indicati.
    ciao Reby

    RispondiElimina
  56. Una vera bontà!!!!;-)
    Complimenti Cara e sono d'accordo anch'io per la scelta del Novi come cioccolato,è il migliore!!:-)
    Bacioni:-*

    RispondiElimina
  57. Fede ti faccio i complimenti è perfetto e te lo dice una figlia d'arte ( gelatieri da 40 anni ), gli ingredienti devono essere sempre di ottima qualità quindi mi prendo la coppa e scappo come una ladra!! ehehehe.
    Cioccolato bianco mon amour!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  58. Questo e gli altri gelati sono uno spettacolo, cosi' mi hai incoraggiato a provare :) grazie

    RispondiElimina
  59. Realmente fantastico Federica!!....quien lo pillara.
    Besets.

    RispondiElimina
  60. lo adoro il cioccolato bianco e poi in versione gelato.....lo vogliooooooo

    RispondiElimina
  61. Fantastico, lo mangio con gli occhi!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  62. O Madre Terra che goduria!
    Anche io faccio il gelato ogni tanto, l'anno scorso di fragole, poi al cioccolato ed anche stracciatella ma li faccio manualmente cioè con freezer e olio di gomito :-D
    Però se con la gelatiera si salta il freezer, forse conviene la spesa!
    Un bacio e buon week-end.

    PS: anche io Novi!

    RispondiElimina
  63. ...se mi fa piacere??Mi fa tantissimo piacere!!!Come mi farebbe piacere assaggiare questo magnifico gelato!!!!Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  64. Se ve realmente delicioso. Me lo anoto que a mi hija le encanta el chocolate blanco. Un besazo.

    RispondiElimina
  65. Hola Federica, me encanta el helado de chocolate blanco.
    Un abrazo!!!

    RispondiElimina
  66. Hola Federica, me encanta el helado de chocolate blanco.
    Un abrazo!!!

    RispondiElimina
  67. Questa ricetta me la conserverò gelosamente per quando tirerò fuori la mia gelatiera :) Un bacio

    RispondiElimina
  68. Non ho la gelatiera..che faccio? Guardo ed imparo..per quando arriverà ;-) !!!

    RispondiElimina
  69. Fede bella io mi sono seduta e mò che vulimm fà.Io non resisto e poi la mia debolezza più grande è il cioccolato bianco,potrei uccidere per un pezzetto.Ma ora hai visto in che stato mi lasci..scappo me ne vado a comprare uno.Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
  70. Ciao! Il cioccolato binaco è il nostro preferito! Alla prossima ci avverti che veniamo anche noi a gustare una coppetta eh?!
    baci baci

    RispondiElimina
  71. Deve essere proprio buono...adoro il cioccolato bianco!
    ciao ..buona domenica!

    RispondiElimina
  72. la gelatiera è uno dei pochi aggeggi che non ho, e me ne guardo bene dal comprarla, come si fa a resistere poi??

    RispondiElimina
  73. Anche io voglio la gelatiera... a meno che non la fai tu la gelatiera... e vengo a prenderlo da te!
    :)
    baciotti

    RispondiElimina
  74. ho rifatto la tua ricetta :) l'ho modificata un po' ma la base è la tua praticamente e ovviamente ti ho citata :) grazie cara!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi