Crema di fragole al pistacchio






Sfogliando il libro "Da gustare freddi in coppa e al cucchiaio" Sale&Pepe collection ho trovato questa ricetta che mi piaceva molto.
Leggendo la ricetta però mancava la dose di albumi che risultavano indicati nel procedimento.
Contatto quindi la redazione della rivista che mi consigliano di provare con 2 albumi. 
Ho così preparato queste coppe moooolto golose 😋😋😋


Ricetta originale
300 g lamponi
150 g zucchero
350 ml panna fresca
200 g pistacchi sgusciati
100 g frollini al burro 

2 albumi  (75/80 g)


Io ho usato le fragole

e i miei biscotti al pistacchio

Ingredienti 
300 g fragole

150 g zucchero
65 ml acqua
75/80 g di albumi (2)

350 ml panna fresca

150/200 g biscotti al pistacchio  

Pulire le fragole frullarle con il mixer ad immersione e poi passarle al setaccio. Mettere da parte

Montare la panna e riporla in frigo.

Mettere lo zucchero in una casseruola, unire l'acqua portare ad ebollizione e fare sobbollire fino a quando lo sciroppo arriva alla temperatura di 121°

Montare gli albumi e unire a filo lo sciroppo, montare finché non si sarà raffreddato.

Unire poi a bassa velocità e in più riprese la fragole frullate.

Sospendere con le fruste  e un cucchiaio di legno unire la panna con movimenti delicati dal basso verso l'alto.

Frullare i biscotti.
Distribuire la crema a strati alternata ai biscotti.

Porre in freezer per almeno un'oretta. Poi in frigo.

In base alla dimensione delle coppe la crema basta benissimo per 6 persone.

Commenti

  1. Semplicemente fantastiche...un fresco e goloso dessert per l'estate 😍😘

    RispondiElimina
  2. Sono golosissime e perfette nella loro semplicità :)

    RispondiElimina
  3. Queste verrine fanno venire l'acquolina :-P

    RispondiElimina
  4. Assolutamente golose, bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  5. Il dessert perfetto! Ottimo suggerimento.
    Grazie, Federica!
    Baci,
    MG

    RispondiElimina
  6. Ricetta tanto ma tanto golosa!!!!! Da rifare a breve! :-*** buon lunedì

    RispondiElimina
  7. Mamma mia hanno proprio un aspetto supergoloso. E poi devono essere freschissime, che non guasta con questo caldo

    RispondiElimina
  8. che goduria queste coppe, bravissima !

    RispondiElimina
  9. Una fresca golosità,grazie,bellissima coppa,un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Complimenti un dessert goloso arricchito con dei biscotti mmmmh.
    Brava :*

    RispondiElimina
  11. Mmmm delle coppe golosissime..... ottimo l'abbinamento con i pistacchi!!

    RispondiElimina
  12. Che splendida coppa, molto golosa e invitante!!!
    Baci

    RispondiElimina
  13. ci sai sempre incantare con delle cose buonissime

    RispondiElimina
  14. Che bel dessert Federica, molto invitante!!

    RispondiElimina
  15. Un dessert fresco e goloso ...mi piace molto!
    ciao..un bacione!

    RispondiElimina
  16. Un dessert davvero delizioso! Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi