Bicchierini con albicocca e yogurt






Un dolcetto fresco e goloso con questo caldo ci sta!
Poi quest'anno sto raccogliendo tante albicocche quindi mi sto dando da fare per consumarle!! 😀😋😋


Ricetta tratta da Più Dolci di giugno 2017 leggermente modificata

Ingredienti per circa 3 vasetti

Composta
120 g zucchero
2 cucchiai di limone
400 g albicocche sbucciate e denocciolate

Crema allo yogurt
225 g yogurt greco
75 g latte condensato 
semi di una bacca di vaniglia

amaretti  

Preparare la composta:
tagliare a dadini la frutta, porla in un tegame con lo zucchero e il limone.
Cuocere fino a riduzione su fuoco dolce, io poi l'ho frullata con il mixer ad immersione per renderla omogenea.

Mescolare bene il latte condensato allo yogurt e ai semi della vaniglia.

Prima di servire assemblare i vasetti mettendo alla base gli amaretti, composta e yogurt, amaretti composta e yogurt.
Completare con menta e se piace una fetta di albicocca.

Nota:
il latte condensato può essere sostituito da pari peso di zucchero a velo.

Io ho messo amaretti ma la ricetta originale prevedeva riso soffiato.

Commenti

  1. Un dessert molto goloso e fresco, l'ideale per questo periodo! :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho tante albicocche quest'anno, magari provo a fare questi, sembrano proprio buoni!

    RispondiElimina
  3. Un dessert fantastico e super goloso 😍

    RispondiElimina
  4. Deliziosi, freschi profumati... con questo caldo sono perfetti! Oltre che bellissimi da vedere! A presto LA

    RispondiElimina
  5. Cara Federica, i dessert ora sono di moda e sono buonissimi, adatti a questo coldo!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Una libidineeeeeeeeeee!!!! questa si che è una colazione da premio Oscar!!! baci mia cara!!

    RispondiElimina
  7. che golosità in quei bicchierini ! Un bacione

    RispondiElimina
  8. look reak
    lly beautiful Fede. I have to save this for my summer! Baci!

    RispondiElimina
  9. ...a parte la loro bellezza, devono essere anche buonissimi e golosi, mmmmm....
    Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Recette facile et très gourmande. J'aime beaucoup.
    A bientôt

    RispondiElimina
  11. Freschissima golosità,ecco adesso un bicchierino rigenerante ci vorrebbe,gli amaretti ci stanno sincuramente bene,ho preparato un dolce freddo e gli amaretti hanno dato il tocco im più,felice pomeriggio

    RispondiElimina
  12. Che delizia questi bhicchierini. Ne vorrei uno adesso. Un bacio grande Fede :)

    RispondiElimina
  13. Che buone le albicocche quest'anno, anch'io ho appena postato un dolcetto con questo delizioso frutto ma mi segno la tua golosa e fresca versione!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Un super dessert fresco e mi piace il bicchiere che fa già porzione

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi