Tagliatelle al kamut con rucola







Nell'orto ho tanta rucola e questa ricetta vista su Alice Cucina di aprile 2015 mi è arrivata giusta giusta per utilizzarla ^_^
Ho ridotto le dosi per 2 e mi sono fatta la pasta, che ovviamente se non avete voglia di farla potrete usare delle tagliatelle secche pronte.


Ingredienti per 2 persone.

150 gr di tagliatelle secche all'uovo
100 gr di taleggio
1/4 di bicchiere di latte
80 gr di rucola

Io le tagliatelle me le faccio e stavolta le ho fatte con semola rimacinata e kamut del Molino Rossetto
200 gr farina di kamut
100 gr semola rimacinata di grano duro
3 uova
1 tuorlo
Impastare, fare riposare 30  minuti avvolta con pellicola e poi stendere e tagliare le tagliatelle.
Fare asciugare appese

Lavare bene la rucola e tritarla.
In una padellina mettere il taleggio a dadini e il latte, fare sciogliere dolcemente.
Togliere e unire la rucola, tenendone da parte un po per la decorazione finale
Nel frattempo cuocere le taglietelle e condirle con la salsa.

Impiattare e completare con la rucola tenuta da parte.



Commenti

  1. Buonissima con quella cremina di taleggio!!!! smack

    RispondiElimina
  2. E ancora rimpiango di non avere il taleggio.
    Hanno un'aria deliziosa e fresca!

    RispondiElimina
  3. Che buono Fede! Look delizioso!!

    RispondiElimina
  4. quella cremina rende il piatto ancora piu' goloso :P

    RispondiElimina
  5. Davvero ottima Federica, complimenti!

    RispondiElimina
  6. UN PRIMO FRESCO E DELICATO, BRAVA!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. Tanto che non passo ... un piatto molto invitante! Io poi adoro siamil taleggio che la rucola, bell'abbinamento, complimenti.

    RispondiElimina
  8. Adoro il Kamut e queste tagliatelle devono essere molto saporite.
    Ciao, buon pomeriggio
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. Goloso piatto,anche io ho appena postato un piatto di tagliatelle,felice serata

    RispondiElimina
  10. Adoro il sapore del taleggio e accoppiato alla rucola è qualcosa di incredibile.
    Le tagliatelle al kamut le faccio spesso anch'io. Piacciono molto ai piccoli.
    Baci.

    RispondiElimina
  11. una meraviglia e poi la rucola gli aggiunge quel gusto in più molto buono

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi