Pasta con calamaretti, crudo e rucola






Con questo caldo non è che si ha tanta voglia di fare piatti elaborati, anzi veloci e sopratutto piatti unici..come questo.
Un piatto molto semplice e leggero... e molto gradito!

ingredienti:

250 gr di spaghettoni
8 calamaretti
prosciutto crudo a listarelle
rucola
olio extra vergine d'oliva


Pulire i calamari e tagliarli a rondelle.

Mettere a bollire l'acqua e cuocere gli spaghetti.

Nel frattempo in una wok metto un filo d'olio e salto i calamaretti, unisco qualche cucchiaio d'acqua della pasta e quando sono pronti, dopo circa 10 minuti unisco il prosciutto e spengo il fuoco.

Scolare la pasta e saltarla nel condimento, impiattare completando con la rucola.

Commenti

  1. C'ho fameeeee Fedeeee mi piace.. è leggero!!!! Un bacione :-)

    RispondiElimina
  2. Leggero ma con tanto gusto!!!!!!!!!!!
    Bravissima Fede!!!!!!!!!!!
    Ti mando un bacio enorme!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. un piatto di pasta squisita!

    RispondiElimina
  4. Molto gustoso, questo primo piatto!
    Complimenti.
    Antonella.

    RispondiElimina
  5. crudo e calamaretti un mix da provare assolutamente..mi piace tanto nei colori brava Federica!!!

    RispondiElimina
  6. che mix particolare, ma sfizioso!!! sempre bravissima:-) baci baci

    RispondiElimina
  7. appetitosa questa ricetta! Mi piace così senza pomodoro, sembra leggera!

    RispondiElimina
  8. Alle volte basta poco per un gran piatto! buonissima questa idea di mescolare pesce e salumi con erbe fresche!
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, con questo caldo la voglia di avvicinarsi ai fornelli è l'esatto opposto di quella misteriosa forza che ci attrae verso il congelatore... :-)
    Meglio cucinare piatti unici. Se poi sono deliziosi come questi spaghetti allora lo si fa con ancora più gioia!

    RispondiElimina
  10. Ciao Federica
    Arrivo qui tramite l'amica cara Simona Mirto e vedo che, anche tu, come lei, sei bravissima in cucina !
    Questa ricetta e' davvero curiosa e semplice. Pensa che non ho mai pensato di abbinare calamaretti e crudo :)
    Geniale ^^
    A prestissimo e buone vacanze

    RispondiElimina
  11. e questa la devo fare assolutamentet!!un trittico di sapori originali ed intriganti!!brava,Fedeeeeee ;0))smackkkk

    p.s l'invio del documento di ieri,ha dato i suoi frutti..mi hanno sbloccato..con tante scuse..stavo per perdere la pazienza...eheh

    RispondiElimina
  12. Complimenti! Ottima idea, abbinamento originale e da provare assolutamente! Bravissima, un bacione :)

    RispondiElimina
  13. Fede, neanche ho pranzato per la pigrizia di uscire... e non mi sono portata niente! Non resta che consolarmi con le immagini golose... !!!

    RispondiElimina
  14. Excelente el plato, te ha quedado muy bien.

    Saludos

    RispondiElimina
  15. non ho mai provato ad abbinare pesce e prosciutto...ma se lo fai tu, mi fido ciecamente!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ma che bella pastaaaaa!!!! Leggera ma gustosissima!! Un bacione.

    RispondiElimina
  17. fresca e molto bella da vedere.....bacio.

    RispondiElimina
  18. Hai ragione su tutto Federica, sia sul fatto che la voglia di cucinare sia poca sia sulla bellezza e leggerezza del piatto.

    :-)

    RispondiElimina
  19. Gustosi e rapidi, i miei piatti preferiti per l'estate! Un bacione

    RispondiElimina
  20. Un abbinamento insolito, da provare!

    RispondiElimina
  21. Ciao, ma che bell'abbinamento, fresco e gustoso: mi piace!!!
    Baci

    RispondiElimina
  22. Deliziosa,un abbinamento davvero gustoso ^-^

    RispondiElimina
  23. non sò mai come cucinare il pesce....questa pasta però risolverebbe qualche problemino.........

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. ma che bella questa pasta!!è proprio un'ottima idea!mi sono unita ora ai tuoi lettori,se ti va passa a trovarmi che ho un contest attivo fino al 26 agosto..a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie della visita!! passo a trovarti con piacere anche se io non seguo i contest.^_^ baci!

      Elimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi