Fagottini di sfoglia 2 gusti




Buona settimana!

Oggi vi propongo dei fagottini veloci e sfiziosi, e pure bigusto!!^_^
Veloci da preparare e adatti anche per l'antipasto di Pasqua!
Se cercate altre idee nel blog trovate quelli con rana pescatrice e pomodori secchi, o al salmone, o con asparagi, con salsiccia, o con carciofini.


Ingredienti per i fagottini ai funghi:
2 rotoli pasta sfoglia rettangolare
200 gr robiola
parmigiano grattugiato
150 gr funghi trifolati
2 wurstel

Mescolare in una ciotola i funghi trifolati con la robiola, il parmigiano e i wurstel a dadini.
Tagliare dei quadrati dalla pasta, farcire con il composto chiudere sigillando bene e a piacere passarli nei semi di sesamo.

Infornare per circa 20/25 minuti

Ingredienti per i fagottini ai peperoni e mascarpone:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
mezzo vasetto di peperoni grigliati sottolio
150 gr mascarpone
parmigiano grattugiato
origano

Accendere il forno a 200 gradi.

mescolare mascarpone, parmigiano, peperoni a pezzettini e origano.
farcire i quadrati di pasta sfoglia, chiudere per bene spennellando i lati con l'acqua e infornare per circa 20 minuti.

Commenti

  1. Visto che ho un certo languorino...posso avere un assaggio di tutti e due? Sfiziosi e gustosissimi :) Un bacione, buona settimanaVisto che ho un certo languorino...posso avere un assaggio di tutti e due? Sfiziosi e gustosissimi :) Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Noooo c'ho fameeeeee.. lo voglio adesso qui.. in pausa pranzo!! baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  3. non posso guardare a quest'ora queste bontà ho troppa fame :-) ottime Fede :-)

    RispondiElimina
  4. a quest'ora sono un vero attentato!!!
    buoni!

    RispondiElimina
  5. ma sono una golosità unica...ne prendo uno...li divorerei tutti!!!

    RispondiElimina
  6. Mmmmm.... que tentadores.... buenísima receta.
    Besos

    RispondiElimina
  7. Mamma mia quanto debbono essere buoni!!! sto sognando cara Federica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Tomaso sogna io aspetto a bocca aperta:-)) troppo sfiziosi!!!brava

    RispondiElimina
  9. come al solito mi stupisci per la tua bravura

    RispondiElimina
  10. Carini e molto appetitosi, brava. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Ficou fantástico, adorei o recheio!
    Beijinho

    RispondiElimina
  12. che meraviglia di dolce! complimenti, un bacio e buon inizio settimana! :)

    RispondiElimina
  13. pardon ho sbagliato post...

    RispondiElimina
  14. Fai delle foto fantastiche!!!!!!!!!
    I fagottini ? una quintalata ,grazie.
    Ottima settimana anche a te

    RispondiElimina
  15. della seria:uno tira l'altro!!!!buoni :))bacioni e buona settimana,Fede ;0))

    RispondiElimina
  16. Buonissimi!! C'è solo l'imbarazzo della scelta!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. appetitosi e buonissimi...una valida alternativa alla solita cena! Per cambiare, anzichè il solito secondo... ;))

    RispondiElimina
  18. Un' idea sfiziosa questi fagottini e tra l' altro anche molto belli!! Da tenere a mente per Pasqua o per i prossimi pin-nic!! Un bacio e buona settimana...

    RispondiElimina
  19. Che bocconcini deliziosi. Le foto mi vanno venir voglia di afferrarne uno, la seconda mi manda doppiamente in tilt. Bravissima Fede, adoro i tuoi finger food.

    RispondiElimina
  20. Che fagottini strepitosi tesoro questi sono perfetti per un buffet oppure per un aperitivo tra amici....deliziosi!!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. Invitanti e simpatici! perfetti x ogni occasione. Buonissimi con i peperoni. Ciao

      Elimina
  22. Sei veramente brava questi fagottini mi fanno voglia di provare a farli.un abbraccio

    RispondiElimina
  23. ottima idea per la Pasqua, mi piacciono!
    brava!
    ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  24. A me piacciono entrambi i ripieni!!!! Perfetti! Baci

    RispondiElimina
  25. buoni questi fagottini!un vero capolavoro! invitanti davvero tutti e due i gusti e da tenere in considerazione per una mia prossima cena in casa con amici!

    RispondiElimina
  26. Impossibile resistere.....

    RispondiElimina
  27. ciao Fede
    sempre comodo avere idee così veloci golose e stuzzicanti!! ^___^
    baci

    RispondiElimina
  28. Wow!!!! quelle choooooooo ils sont superbes j'aimerais bien en goûter deux!

    bisous

    RispondiElimina
  29. potrei mangiarne chili! :-P

    RispondiElimina
  30. Cara Federica, io adoro la pasta sfolgia e mi fa piacere quando pubblichi nuove ricette! Questi fagotini mi sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  31. non saprei che gusto scegliere, nel dubbio tutti, a presto

    RispondiElimina
  32. Que ricos!Me encanta el relleno.
    Besets.

    RispondiElimina
  33. Sfiziose tutte e due le versioni, ma in questo momento mangerei.. i fagottini con i peperoni!!!
    Bravissima Fede!!!!!
    Tanti baci e felice serata!!!

    RispondiElimina
  34. Davvero sfiziosi per un antipasto, un aperitivo o un buffet, entrambi ottimi anche se amo i peperoni particolarmente e quindi mi tufferei subito sui secondi.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  35. Che dire se non SLURP!!!!!!!
    Kiss

    RispondiElimina
  36. tutti e due favolosi ma quelli con i peperoni sono super!!!!!!!!!!!
    BACI
    Alice

    RispondiElimina
  37. ummmmmmmmmm,que rico se ve...bess

    RispondiElimina
  38. Ciao Federica! eh con la sfoglia con noi due vai proprio sul sicuro!! Ottime entrambe le versioni..le assageremmo senza esitazione tutte e due ;-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  39. Della serie... two gustis meglio che one! Io prendo uno di tutto!!!!

    RispondiElimina
  40. Fabuloso Federica una verdadera delicia especial y tentadora,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  41. sono veloci ...ma di un gusto irresistibili! mi piacciono questi sfiziosi fagottini con ripieno di funghi!
    baci

    RispondiElimina
  42. Un relleno muy rico, es perfecto para un entrante.
    Besitos

    RispondiElimina
  43. grazie a tutti che passate sempre!!!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  44. Sicuramente un antipasto molto delizioso. Sono da provare tutte le versioni. Mi piace l'idea di aggiungere i semini di sesamo!! Ottimi!!

    RispondiElimina
  45. Molto sfiziosi, sono carinissimi :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi