Biscottini Natalizi





Semplicissimi biscotti:

225 gr farina 00 (o tutta 00) Molino Rossetto (oppure la farina del Mulino Bianco con già l'amido)
75 gr frumina (amido di frumento)
150 gr burro
150 gr zucchero ( di cui 18 gr zucchero vanigliato)
2 uova intere
8 gr di lievito per torte salate

Impastare velocemente porre in frigo 30 minuti.
Accendere il forno a 175 gradi, stendere la pasta ritagliare i biscotti e infornare per circa 15 minuti.
Ho fatto 3 infornate.
Dopo raffreddati glassare a piacere, senza glassa sono buonissimi per colazione.

Commenti

  1. che carini....proprio natalizi...belle le decorazioni!!! sei troppo brava!!

    RispondiElimina
  2. davvero carini :).
    Buona domenica

    RispondiElimina
  3. che bello con queste paste si vede l'atmosfera Natalizia!

    RispondiElimina
  4. Che belli questi biscottini brava
    buona domenica

    RispondiElimina
  5. J'aime beaucoup les biscuits de Noël et j'en fais régulièrement.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  6. secondo il mio modesto parere anche quelli glassati mi andrebbero bene a colazione....ahahahaah ma sono troppo belli!!!brava fede!!!buona domenica

    RispondiElimina
  7. bellissimi non saprei quali scegliere!!baci e buona domenica!!

    RispondiElimina
  8. Que belisima. Una bueno Advent per a te mia Bella-Cami

    RispondiElimina
  9. proprio belli, e già si respira aria di natale....

    RispondiElimina
  10. Ciao Fede, bellissimi i tuoi biscotti...eh si si avvicina anche il Natale....bye bye

    RispondiElimina
  11. Hola Federica, riquísimas se ven esas galletas, tengo ganas de hacerlas también con motivos navideños. Un besito.

    RispondiElimina
  12. Muy ricas, se nota que llega la Navidad.

    Feliz domingo

    RispondiElimina
  13. Ma che brava, hai gia' iniziato a fare i biscotti per le feste, io non ho ancora cominciato!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  14. "Io re magio tu stella cometa, io re magio tu stella comeeeeeeta" :-)
    Piglio una stelluccia va mhhhh
    Baci

    RispondiElimina
  15. hummmmm! simplesmente delicioso! beijos!!!

    RispondiElimina
  16. Hola Federica, Gracias por tu visita. Unos dulces por lo que se ve riquisimos!!!

    Un abrazo!!

    RispondiElimina
  17. Che carini! sai che anche io ho quei stampini ;)
    a presto
    vale

    RispondiElimina
  18. Belliii e buoniiiiii...bravissima
    UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  19. Mammamia, vedo i biscotti dappertutto, ma i tuoi vorrei appendere sull'albero e mangiarne uno ogni mattino!
    Baci

    RispondiElimina
  20. Ciao! ma che belli questi biscottini! anche noi abbiamo queste fromine..e ci hai messo proprio voglia di biscotti!!
    un bacione

    RispondiElimina
  21. carinissimiiiiiii e poi oggi che inizia l'avvento sono perfetti per l'attesa delle feste natalizie :)

    RispondiElimina
  22. prima o poi mi deciderò a tirar fuori gli stampini natalizi, mi hai fatto venir una gran voglia!! brava!

    RispondiElimina
  23. I tuoi biscottino sono sempre molto belli e golosi! Buona domenica Federica :-*

    RispondiElimina
  24. Ciao Federica molto carino il tuo blog!!! sai che anke io tempo fa ho preparato i biscottini al burro d arachidi? mi piace molto!!! verrò a trovarti spesso nel tuo blog!!!

    RispondiElimina
  25. Non ti riposi nemmeno la Domenica.. però i risultati sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  26. Bellissimi questi biscotti e poi mi incuriosisce l'uso del lievito per torte salate, intendi il mastrofornaio istantaneo?

    RispondiElimina
  27. che belli...sono decorati proprio bene...brava.ciao katia

    RispondiElimina
  28. che belle forme e poi semplici da fare!!

    RispondiElimina
  29. Que buenas y que delicia, te han quedado estupendas.
    Besosssss

    RispondiElimina
  30. Finalmente dopo tanto riesco a fare una visitina ai miei blog preferiti. Mi siete mancati e sarà dura rimettermi in pari con tutti i post che mi sono persa. Bellissima la nuova veste, e i tuoi biscottini fanno gola! Spero d'ora in poi di poter essere più presente, un abbraccio.

    RispondiElimina
  31. Prciosas galletitas Federic y qué Navideñas.
    Un beso

    RispondiElimina
  32. Bellissimi biscotti. Questi stampini ce li ho uguali uguali e sono perfetti per questo periodo.
    Baciotti, Laura

    RispondiElimina
  33. davvero belli questi biscottini, copiati!!

    RispondiElimina
  34. Federica sono bellissimi,questi li voglio provare,grazie!!

    RispondiElimina
  35. qué rico y que bonitas así decoradas con chocolate y fideos de colores, esta idea te la copio, que quedaron monísimas.
    Bs

    RispondiElimina
  36. Magnifica ideaa per festeggiare la prima Domenica d'avvento...e si perchè è iniziato il conto alla rovescia.Baci,Roby

    RispondiElimina
  37. ottimi! una ricettina semplice ed una decorazione d'effetto...brava!

    RispondiElimina
  38. we wish you a merry christmasss we wish... oddio scusa!! :D
    troppo belli questi biscottini!!
    e buoni..il che non guasta :D
    bacio cara!

    RispondiElimina
  39. Che belli, molto festivi e che abilità! Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  40. qur ricas galletas federica.
    besos

    RispondiElimina
  41. ¡¡¡deliciosas galletas para estas Navidades!!! Un beso.

    RispondiElimina
  42. Quanti biscottini deliziosi,posso servirmi????

    RispondiElimina
  43. Che belli e sicuramente che buoni questi biscottini,l'ideale per fare dei regalini mangerecci per il Natale :P

    RispondiElimina
  44. buongiorno a tutti! grazie del vostro graditissimo passaggio!

    Sono semplici ma carini anche da regalare!
    Ve li offro volentieri servitevi pure!
    ciao!

    RispondiElimina
  45. Delicious recipes!looks sow good!

    RispondiElimina
  46. buonissimi e bellissimi questi biscottini..sai questi stampini c' è l' ho anch' io mi sà che ti rubo la ricetta e li faccio:D..un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi