La mia viennetta





Questo dolce ci piace molto, al taglio è sempre al punto giusto di morbidezza,insomma l'ho fatto 3 volte in 2 settimane vedete un pò voi!!!

ingredienti:

stampo 30x15 h. 7

6 albumi
150 gr zucchero a velo
500 ml di panna fresca
granella di nocciola
cioccolato fondente

Setacciare lo zucchero

Montare gli albumi con 3/4 dello zucchero.
Montare la panna con il resto dello zucchero

Amalgamare i 2 composti molto delicatamente dal basso verso l'alto
Sciogliere il cioccolato fondente e stenderlo su carta forno, lasciarlo indurire.
Nello stampo fare un primo strato di crema, granella e mettere il cioccolato a sfoglie, altra crema granella e cioccolato e così via.
Porre in frezer per almeno 6 ore.
Per estrarre il dolce ho immerso lo stampo in acqua calda per pochi secondi
Decorato con granella di nocciola e glassa al cioccolato colata da un conetto.

Nota:
Al posto delle nocciole a volte ho usato granella di amaretto

Commenti

  1. Nooo la viennetta che bontà...questa te la rubo immediatamente!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Serviti pure... peccato che non posso passartene una fetta.
    baci

    RispondiElimina
  3. 'na botta di calorie non indifferente, ma tanto si sa che "piú fanno male e piú fanno bene!!"
    Bellissima, complimenti!

    RispondiElimina
  4. SUPERLATIVAAAAAAA!io adoro la viennatta !! da fare assolutamente!! ciao !Minù

    RispondiElimina
  5. l'ho fatta l'anno scorso...strabuonissima!!! ti è venuta splendida!!
    meglio dell'originale!! ma mooolto meglio!! bravissima!

    RispondiElimina
  6. Ciao Federica, what a beautiful cake!!!
    Tue Viennetta esta la mia piacere!
    Ciao, baci
    tua amica di California

    RispondiElimina
  7. Ma che delizia che sei riuscita a fare! Complimenti! Laura

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte dei complimenti!

    RispondiElimina
  9. Ciao Nina,
    thanks for compliments,
    Your blog is beautiful!
    not so good English!
    un abbraccio!
    Federica

    RispondiElimina
  10. Bellissima!!!!
    Complimenti, sicuramente è più buona di quella in vendita!
    Marty

    RispondiElimina
  11. mi piacciono questi dolci da mangiare freddi in questa stagione... molto invitante :-)

    RispondiElimina
  12. Clamilla si è buonissima oggi l'abbiamo finita! E poi almeno so cosa ci metto quando la faccio!
    baci

    RispondiElimina
  13. per Il cercatore, si effetivamente come semifreddo è delizioso.
    Grazie!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  14. grazie del link! ti aggiungo anche io in giornata :-)

    RispondiElimina
  15. Che buooonaaa!! Anch'io la preparo, addirittura è stato il dolce per il mio compleanno di due anni fa. E' mooooolto più buona di quella industriale!!

    RispondiElimina
  16. o mamma che spettacolo!!!!! bravissima! ciao Ely

    RispondiElimina
  17. è troppo carina questa viennetta!!!

    RispondiElimina
  18. .....meravigliaaaaaaaaaa delle meraviglieeeeeeeeeee questa VIENNETTA ....Kissssssssssssss

    RispondiElimina
  19. Che spettacolare questa Viennetta... voglio provare a farla sperando venga bene come a te!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  20. XD questa una delle ricette che ti ruberò di sicuro ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi